cotroneoingegneria@gmail.com     mobile: +39 340 0568329

cotroneoingegneria.it

Ingegneria civile e Idraulica
16
Nov

Free Webinar – Studio di Trasporto Solido

In data 03 Dicembre 2019 alle ore 18.00 si svolgerà il webinar gratuito dal titolo “Studio di Trasporto solido del Torrente GallicoApplicazione dei software HEC-HMS ed HEC-RAS”

In questo evento presenterò lo studio effettuato per valutare i possibili fenomeni evolutivi del Torrente Gallico. Il bacino idrografico è posto nella parte tirrenica della Provincia di Reggio Calabria è ha una superficie di circa 60 kmq.

 

Non essendo disponibili misurazioni dirette di trasporto solido, si è proceduto a calcolare in prima battuta il valore di Sediment Yield tramite l’equazione di MUSLE (Modified Universal Soil Loss Equation) utilizzando operazioni di Remote Sensing e di post-processing in ambiente GIS.

Successivamente, utilizzando il valore calcolato all’interno di HEC-HMS e dopo avere correttamente definito la power function della Sediment Rating Curve, si andrà ad implementare uno studio di trasporto solido monodimensionale in HEC-RAS, verificando le zone di erosione e di deposizione all’interno di un tratto di circa 8 km.

Per partecipare al webinar è necessario registrarsi al seguente link https://zoom.us/meeting/register/82a48edb33b73c678c34be5db4a05ad8

NB. Verranno prese in considerazione soltanto le prime 100 iscrizioni

 

1 Response

  1. Pingback : Newsletter Novembre 2019 | Cotroneo Ingegneria Civile e Idraulica Reggio Calabria - Italia

Leave a Reply