cotroneoingegneria@gmail.com     mobile: +39 340 0568329

cotroneoingegneria.it

Ingegneria civile e Idraulica
2
Giu

Corso HEC-RAS 2D Pisa 14-15 Luglio 2016

Verra’ svolto a Pisa nei giorni 14-15 Luglio 2016, presso l’Hotel Galilei in Via Darsena, 1, il Corso di formazione HEC-RAS 2D.

Il corso, dalla struttura fortemente applicativa, permetterà di comprendere il funzionamento del software per la realizzazione di studi in bidimensionale (2D).

Il software con l’ultima versione definitiva rilasciata lo scorso Marzo 2016, permette di realizzare modellazioni combinate 1D/2D o solo 2D, utilizzando come base dello studio, il modello digitale del terreno (DTM), che viene importato all’interno del software mediante l’applicativo RAS Mapper.

Le funzionalita’ di RAS Mapper sono state notevolmente implementate, sia in fase di impostazione del modello, che di visualizzazione dei risultati della modellazione, permettendo anche di visualizzare i Web layer resi disponibili dai server più conosciuti (Google, Bing ecc.)

Web layer in RAS Mapper

Web layer in RAS Mapper

Per l’utilizzo del software HEC-RAS in 2D, e’ necessario conoscere il funzionamento del programma in condizioni di moto vario (Unsteady Flow).

Per info e iscrizioni inviare una mail a: antonio@cotroneoingegneria.it

Manuale

Lo stesso evento verra’ ripetuto in Settembre a Noci (Ba)

Quota di partecipazione

Per la partecipazione al corso e’ prevista una quota di 300€ e particolari agevolazioni verranno riservate agli studenti universitari.

Partecipanti

Il numero minimo di partecipanti per attivare il corso è 8, mentre il numero massimo è 15.

Sede del corso

Hotel Galilei, Via Darsena, 1 Pisa.

Materiale Didattico

Ai tutti i partecipanti, verra’ rilasciato il manuale HEC-RAS 2D in lingua italiana ed un’ ampia documentazione di supporto al programma.

Scadenza delle iscrizioni

La scadenza delle iscrizioni è fissata nel giorno 07 Luglio 2016.

Leave a Reply