cotroneoingegneria@gmail.com     mobile: +39 340 0568329

cotroneoingegneria.it

Ingegneria civile e Idraulica
7
Sep

Corso HEC-RAS Base in videoconferenza

Verrà svolto in modalità di videoconferenza, nei giorni 26-27 Gennaio 2017, il corso sull’utilizzo del software HEC-RAS Base.

HEC-RAS è un software gratuito fornito dal Corpo degli Ingegneri degli Stati Uniti (U.S. Army Corps of Engineers) che permette di realizzare modellazioni idrauliche in condizioni di moto permanente, vario e bidimensionale (2D) ed anche analisi di trasporto solido e di analisi di qualita’ dell’acqua.

Durante l’evento verranno presentate le procedure da seguire per la realizzazione di un completo reticolo idrografico, comprensivo di sezioni trasversali, ponti e complesse opere idrauliche e l’impostazione delle portate e delle condizioni al contorno.

La comprensione del software in condizioni di moto permanente risulta di fondamentale importanza per chi vuole successivamente realizzare modellazioni idrauliche in condizioni di moto vario e bidimensionale.

La modalità di interazione è la stessa di quella di un corso frontale e sarà possibile mettere in condivisione gli schermi di tutti i partecipanti all’evento.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un ampio materiale didattico in formato cartaceo ed elettronico.

Orari del corso: 09.00 – 13.00 e 14.00 -18.00 per entrambi i giorni

Costo di partecipazione: 250€ liberi professionisti

                                           210€ studenti universitari

Scadenza delle iscrizioni: 22 Gennaio 2017

 

Per info ed iscrizioni scrivere a: antonio@cotroneoingegneria.it

Leave a Reply